lunedì 19 maggio 2014

Creazione e ricerca di Preferiti [Google Chrome]

Aggiunta di Preferiti

Il modo più semplice per creare un preferito è fare clic sull'icona Aggiungi ai Preferiti nella barra degli indirizzi. Di seguito sono riportati altri metodi per creare rapidamente Preferiti:
  • Utilizza le scorciatoie da tastiera: Ctrl+D (Mac: ⌘-D).
  • Importa i Preferiti da altri browser utilizzando il menu Chrome.
  • Aggiungi manualmente un preferito. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra dei Preferiti e seleziona Aggiungi pagina.
  • Trascina un link presente nella pagina visualizzata sulla barra dei Preferiti o su una cartella di Preferiti per creare un preferito per il link. In modo simile, puoi trascinare anche l'icona del globo o di blocco presente nella barra degli indirizzi per creare un preferito per la pagina corrente.

Individuazione dei Preferiti

Se non riesci a ricordare dove hai archiviato un preferito, cercalo direttamente dalla barra degli indirizzi. Digita il nome del preferito e cerca accanto ai risultati visualizzati l'icona preferito, che indica le corrispondenze trovate nei Preferiti.
Puoi trovare tutti i tuoi Preferiti in tre posizioni:
  • Barra dei Preferiti. Per impostazione predefinita, la barra è agganciata sotto la barra degli indirizzi per potervi accedere facilmente. Se non è visualizzata, puoi trovarla aprendo una nuova scheda. Per attivare/disattivare la visualizzazione della barra, premi Ctrl+Maiusc+B (Mac: ⌘-Maiuscole-B).
  • Menu Preferiti. Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser e seleziona Preferiti.
  • Gestione Preferiti. Gestione Preferiti consente di organizzare facilmente i Preferiti. Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser e seleziona Preferiti > Gestione Preferiti.
N.B. Utilizza le cartelle dei Preferiti per tenere ordinati i tuoi Preferiti. Per creare una cartella, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra dei Preferiti e seleziona Aggiungi cartella.

lunedì 5 maggio 2014

Tabella Caratteri ASCII [PDF]



ASCII - American Standard Code for Information Interchange è un codice standard a 7-bit che fu proposto dall'ANSI nel 1963 e diventò definitivo nel 1968.
ASCII (si pronuncia "askii") è il codice standard per i microcomputer e consiste di 128 numeri decimali che vanno da 0 a 127.
I numeri che vanno da 128 a 255 costituiscono il set di caratteri estesi che comprendono caratteri speciali, matematici, grafici e di lingue straniere.

Clicca qui per scaricare la tabella dei caratteri ASCII in formato Pdf.

Imparare ad usare Microsoft Word 2007 [PDF]


Alcune pagine tratte dal pdf:






Clicca qui per scaricare la guida "Imparare ad usare Microsoft Word 2007" in formato Pdf. 

Davide B.